Comunicati stampa

30 novembre 2022

Da lunedì 28 novembre 2022 sono in vigore misure a livello nazionale per combattere l’influenza aviaria

L’USAV (Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria), d’intesa con i cantoni, ordina misure di protezione preventive contro l’influenza aviaria in tutta la Svizzera. L’obiettivo è evitare il contatto tra uccelli selvatici e pollame da cortile, quindi l’ulteriore diffusione dell’epizoozia.
10 maggio 2022

Più sicurezza alimentare grazie a una maggiore tutela dell’ambiente

Le crisi a breve e lungo termine come la guerra in Ucraina, il cambiamento climatico e la perdita di biodiversità stanno mettendo sotto pressione il sistema alimentare globale. Per risolvere i problemi servono soluzioni intelligenti. L’agricoltura biologica è una di queste.
6 aprile 2022

La cifra d’affari bio varca la soglia dei quattro miliardi

In occasione della conferenza stampa annuale, Bio Suisse ha presentato le cifre attuali sullo sviluppo del bio in Svizzera. Nel 2021 il settore bio ha riconfermato la straordinaria crescita dell’anno precedente, registrando un nuovo aumento del 3,9 %. Attualmente sono 7’473 le aziende agricole certificate Gemma. Data la domanda elevata, si cercano attivamente aziende che vogliono passare a Gemma.
15 giugno 2021

La Migros e Bio Suisse intensificano la loro collaborazione

La Migros e Bio Suisse in futuro collaboreranno ancora più strettamente. D'ora in poi, gli elevati standard di Bio Suisse saranno dunque validi anche per i prodotti Migros Bio trasformati e importati. Con questo passo, la Migros e Bio Suisse intendono impegnarsi insieme a favore di un'agricoltura più sostenibile.