Questo sito utilizza cookie. Proseguendo nella navigazione accetta la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati.
Preparazione
Ricette: Claudia Schilling
- Per la pasta, mescolare farina, fiocchi d’avena, sale, lievito e zucchero. Aggiungere il burro e lavorare con la punta delle dita fino a ottenere un composto sbriciolato. Formare una fontana, versare l’uovo e mescolare brevemente senza compattare l’impasto.
- Distribuire due terzi della pasta nella teglia imburrata, premendo leggermente per coprire il fondo e formare un piccolo bordo. Tenere da parte il resto.
- Distribuire uniformemente more e lamponi sul fondo.
- Mescolare quark, zucchero, semi di vaniglia e uova fino a ottenere un composto omogeneo. Versare sulla frutta e distribuire la pasta restante in modo sbriciolato sulla superficie.
- Cuocere nel centro del forno preriscaldato a 200 °C per 45–50 minuti. Lasciar raffreddare completamente e spolverare con zucchero a velo prima di servire.