Rombi ripieni al limone bio

Vegetariano

Rombi ripieni al limone bio
Preparazione
  1. Per la pasta lavorare il burro finché si formano delle piccole punte. Aggiungere lo zucchero e il sale e mescolare. Unire le uova e il tuorlo, lavorare finché la massa risulta chiara. Incorporare la scorza di limone. Setacciare la farina con il lievito e incorporare al composto.
  2. Versare il composto nella teglia rivestita con carta da forno, livellare.
  3. Cuocere nella parte inferiore del forno preriscaldato a 180 °C per 30–35 minuti. Trasferire sulla griglia, lasciar raffreddare.
  4. Per la decorazione spennellare le foglie di melissa con l’albume da entrambi i lati. Cospargere con zucchero, eliminare lo zucchero eccedente. Disporre su carta da forno sulla griglia e lasciar seccare nel forno a 70 °C per 1–1½ ora lasciando lo sportello socchiuso.
  5. Per la farcia mescolare il succo di limone con lo zucchero a velo, mettere da parte. Mescolare il mascarpone fino ad ottenere una crema. Incorporarvi il quark, lo zucchero a velo, il succo di limone e la melissa.
  6. Tagliare il dolce a strisce larghe 5–6 cm. Dimezzarle orizzontalmente, bagnare la parte inferiore con il succo di limone e zucchero. Farcire le striscie con la massa di mascarpone, mettere in frigorifero per 1–2 ore. Tagliare obliquamente in rombi, cospargere con zucchero a velo, decorare con le foglie zuccherate.

Altre ricette

Tipo di ricetta
Tipo di menù