SÌ all’iniziativa sull’allevamento intensivo

Il benessere degli animali è essenziale per Bio Suisse

Bio Suisse lancia un segnale politico e dice SÌ all’iniziativa sull’allevamento intensivo.

Gli interventi politici sono importanti. La società ha il diritto di porre dei limiti agli allevamenti industriali e di promuovere forme di allevamento migliori. Se, in quanto cittadini votanti, lo chiedete con una scheda elettorale, per il benessere degli animali si potrà fare di più rispetto ad oggi. Avete la scelta.

Il tutto è ancora più veloce se, in qualità di consumatori, vi assumete la responsabilità a partire dalla vostra lista della spesa e scegliete prodotti bio Gemma. Allo stesso tempo consentirete a più aziende di passare al bio. E in più sosterrete il benessere degli animali.

Ve ne ringraziamo!


Motivi importanti per il SÌ di Bio Suisse

Bio è sinonimo di benessere degli animali. Le direttive Bio Suisse richiedono un allevamento rispettoso degli animali. Sono prese come riferimento dai promotori dell’iniziativa e questo ci fa piacere.

Le aziende bio guardano avanti. Le aziende Bio Suisse soddisfano già oggi i requisiti dell’iniziativa. E vanno oltre. Ad esempio con il divieto dell’uccisione dei pulcini.

Attuare ciò che il bio sta facendo già oggi. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di portare entro il 2047 tutte le imprese svizzere al punto in cui si trovavano le aziende Gemma Bio nel 2018 in fatto di «dignità degli animali». È fattibile.

Più protezione dalle importazioni di qualità scadente. Mediante regole sulle importazioni di prodotti animali, l’iniziativa protegge la produzione svizzera rispettosa degli animali. Questo è e rimane importante.


Più bio fa avanzare la Svizzera

La Svizzera intende mantenere il suo vantaggio. L’UE e tanti altri paesi si stanno impegnando molto per migliorare il benessere degli animali. L’iniziativa sostiene il necessario sviluppo.

Sono benvenute più aziende bio. L’iniziativa non richiede un paese bio Svizzera, ma più benessere degli animali entro 25 anni. La libertà di scelta rimane.


Condividi