Pane di spelta bio

Vegetariano

Pane di spelta bio
Preparazione
  1. Per la pasta mescolare la farina e il sale, aggiungere la crusca di spelta. Formare una conca. Sciogliere il lievito in poca miscela di acqua e latte o acqua. Versare nella conca con la rimanente miscela di acqua e latte o acqua. Amalgamare fino ad ottenere una pasta omogenea. Coprire e lasciar lievitare a temperatura ambiente fino al doppio del volume.
  2. Lavorare un’altra volta l’impasto, lasciar lievitare ancora 1 ora.
  3. Dimezzare la pasta, formare delle pagnotte. O dividere la pasta in 10 porzioni e formare dei panini. Disporre sulla teglia imburrata.
  4. Cuocere i pani nella parte inferiore del forno preriscaldato a 200 °C per 30–35 minuti o i panini al centro del forno preriscaldato a 200 °C per 20–25 minuti.
Nota di preparazione Sostituire la crusca di spelta con fiocchi di spelta. In commercio si possono trovare sempre più spesso incroci di spelta e frumento. Chi preferisce i prodotti di pura spelta sceglie spelta originale UrDinkel. UrDinkel è la marca per tutte le vecchie varietà di spelta coltivate in Svizzera. I prodotti UrDinkel sono ottenibili nei negozi dei mulini, nelle drogherie con reparto prodotti dietetici, nei negozi specializzati in prodotti dietetici o presso i grandi distributori.

Altre ricette

Tipo di ricetta
Tipo di menù