Chi sceglie il latte bio favorisce il benessere degli animali.

Nel nostro concorso è spiegato come fare. Mettiamo in palio 3 macchine da caffè espresso di Zuriga e 5 corsi per barista nel Coffee Lab di Zurigo o Losanna. 

/5

Punti

Che simbolo cerchiamo qui?

Le mucche bio mangiano pochissimo foraggio concentrato. Questo è in linea con le esigenze naturali degli animali e l’impegno di Bio Suisse nei confronti di un’alimentazione sostenibile: l’obiettivo è che il foraggiamento e la detenzione degli animali siano per quanto possibile adatti alle condizioni locali senza spreco di risorse. Dal 2022 tutto il foraggio delle mucche deve provenire dalla Svizzera: erba, fieno e insilato, così come il 5 per cento massimo di foraggio concentrato.

Che simbolo cerchiamo qui?

Le mucche bio mangiano naturalmente tanto fieno, insilato ed erba. Questo garantisce loro un maggiore benessere e uno stomaco sano. Solo così possono dare il delizioso latte Gemma.

Che simbolo cerchiamo qui?

Le mucche Gemma passano la maggior parte dell’anno sui pascoli. Più precisamente, nella stagione del pascolo che va dalla primavera all’autunno, trascorrono all’aria aperta almeno 26 giorni al mese, in inverno almeno 13 giorni.

Che simbolo cerchiamo qui?

Solo mucche felici danno un buon latte bio. La Gemma garantisce un allevamento rispettoso. Le rigorose direttive si basano sulle esigenze naturali e sui comportamenti alimentari delle nostre mucche.

Che simbolo cerchiamo qui?

Per gli agricoltori e le agricoltrici Gemma il benessere delle loro mucche viene prima del rendimento. Rispettano gli animali e fanno in modo che stiano bene seguendo regole precise.

Ha indovinato correttamente
/
simboli.