Parfait alle castagne bio alla fiamma

Vegetariano

Parfait alle castagne bio alla fiamma
Preparazione
  1. Montare l’albume a neve con il sale. Versare a pioggia lo zucchero, continuare a lavorare finché il composto brilla. Unire il tuorlo, lo zucchero vanigliato e la purea di castagne. Incorporare delicatamente la panna. Versare il composto nelle tazzine o negli stampi. Coprire e trasferire in congelatore per 2–3 ore o per una notte.
  2. Foderare un asse da cucina o un piatto con pellicola trasparente. Immergere brevemente le tazzine o gli stampi in acqua calda, capovolgere il parfait sulla pellicola trasparente. Tagliare via un angolino della busta di glassa per torte, coprire il parfait con sottili fili di glassa. Riporre il parfait in congelatore fino al momento di servire.
  3. Poco prima di servire scaldare il liquore in un pentolino. Disporre il parfait sui piatti. Versare il liquore sul parfait davanti ai commensali, fiammeggiare.
Nota di preparazione Servire accompagnato da composta di mele cotogne: cuocere gli spicchi di 2 mele cotogne bio con 1 cucchiaio d'acqua, 4 cucchiai di zucchero bio e alcune gocce di succo di limone bio finché sono morbidi. Servire con il parfait.

Altre ricette

Tipo di ricetta
Tipo di menù