PREPARAZIONE
Servire accompagnato da un’insalata bio mista.
Sostituire la pancetta con prosciutto bio.
Sostituire il quark con crème fraîche bio.
- 1. Ripieno: far appassire i pomodori, l’aglio e il timo nell’olio dei pomodori. Unire gli spinaci, continuare la cottura a fuoco basso per 5 minuti, condire. Lasciar leggermente raffreddare gli spinaci.
- 2. Con le mani formare un disco di pasta di ca. 30 cm di ∅ o stendere la pasta con poca farina, sistemare il disco sulla teglia rivestita con carta da forno.
- 3. Spalmare il quark su una metà della pasta lasciando libero un bordo di 3 cm. Distribuire il ripieno sul quark, coprire con la pancetta, cospargere con il gruyère. Spennellare i bordi della pasta con acqua. Ripiegare il disco a metà, premere bene i bordi arrotolandoli verso il centro su 1–2 cm. Cospargere il calzone con poca farina. Cuocere al centro del forno preriscaldato a 240 °C per 15–20 minuti. Servire caldo.
Servire accompagnato da un’insalata bio mista.
Sostituire la pancetta con prosciutto bio.
Sostituire il quark con crème fraîche bio.