La Gemma mette uomini, animali e natura in equilibrio

Bio Suisse lancia un segnale a favore della sostenibilità. Ciò che i bio contadini vivono con passione è ora visibile nel claim – «Gemma bio. Uomini, animali e natura in equilibrio». Lo sguardo un po’ diverso sulla Gemma sottolinea quello che Bio Suisse esprime: assumere responsabilità nell’interesse delle generazioni future.

Bio Suisse, l’associazione mantello delle organizzazioni svizzere per l’agricoltura biologica, mette in luce un altro aspetto della Gemma rafforzando il proprio profilo. La Gemma è sostenibile perché offre alle persone di oggi una valida base vitale senza compromettere le possibilità delle generazioni future. Questo orientamento alla sostenibilità ancora più marcato di Bio Suisse è accompagnato da una nuova campagna pubblicitaria e dal nuovo slogan «Gemma bio. Uomini, animali e natura in equilibrio».

«Perseguiamo un posizionamento globale» spiega Daniel Bärtschi, direttore di Bio Suisse. «I consumatori devono accorgersi che un prodotto non è solo buono e gustoso bensì che dietro vi è un sistema in armonia e in equilibrio.» Un numero crescente di consumatori vuole assumere responsabilità e desidera pertanto alimenti prodotti in modo sostenibile. «Un prodotto Gemma soddisfa questa richiesta in modo ottimale», prosegue Bärtschi. «Gli uomini, gli animali e la natura sono in equilibrio.»

Questo equilibrio è garantito dalle direttive di Bio Suisse, ossia da standard biologici tra i più elevati al mondo. Per i 6000 produttori Gemma e gli oltre 840 licenziatari Gemma rispettare tali direttive è scontato e naturale. Si prendono cura di terra, acqua e clima con instancabile dedizione. Ad esempio i produttori
non usano pesticidi chimici di sintesi né concimi chimici artificiali, sono molto attenti alla biodiversità e applicano standard elevati per il benessere degli animali. I licenziatari Gemma, dal canto loro, adottano metodi di trasformazione delicata, senza l’impiego di inutili additivi.

La Gemma è però sinonimo di maggiore equilibrio anche in campo economico e sociale. Esso è infatti la base per una commercializzazione di successo, per la difesa delle rivendicazioni sociali dei lavoratori nonché per un’equa collaborazione fra contadini, commercianti e trasformatori. Infine, per garantire questo equilibrio a lungo termine, ogni anno organismi indipendenti controllano l’intera filiera di creazione del valore.

La nuova campagna è in onda da mezzo settembre a televisione. Qua la link: La nuova camgagna Bio Suisse

28 agosto 2015
Condividi