MENU

UOVA BELLE ANCHE DENTRO


L'UOVO GEMMA SI DISTINGUE PER IL SUO BUON SAPORE

Dalla gallina ovaiola bio possiamo aspettarci uova sane e dall'ottimo sapore solo se il foraggiamento e l'allevamento sono orientati alle sue esigenze.

Grazie al foraggiamento biologico le uova Gemma sono esenti da additivi chimici di sintesi e da organismi geneticamente modificati. Nelle aziende di allevamento di galline ovaiole bio gli animali possono muoversi senza stress negli ampi pollai e sviluppare il loro comportamento sociale tipico della specie. Grazie a questo buon trattamento le uova Gemma sono sane e di ottima qualità.


CONTA IL VALORE INTRINSECO

Le proteine sono elementi essenziali per l'approvvigionamento di base del corpo umano. L'uovo bio in particolare dispone di un numero particolarmente elevato di preziose sostanze nutritive. Rispetto alle uova provenienti da allevamento al suolo o in gabbia, le uova bio contengono per esempio più vitamina E e carotinoidi che il corpo trasforma in vitamina E. Per le uova Gemma provenienti da allevamenti di galline bio inoltre non sono impiegati coloranti artificiali. Il tuorlo delle uova bio pertanto è leggermente più chiaro. Il colore del tuorlo - contrariamente all'opinione comune - non ha nessun influsso sul sapore. Lo stesso vale per quanto riguarda il colore del guscio: che sia bruno o bianco, il colore è determinato unicamente dalla razza e non ha nulla a che far con la qualità.

TUTTE LE NEWS DAL MONDO BIOLOGICO. LA NEWSLETTER BIO SUISSE È DISPONIBILE IN TEDESCO O FRANCESE