MENU

PROCEDURA

DASHBOARD

Una volta effettuato il login, il sistema visualizza a schermo il dashboard della vostra azienda con tutte le transazioni che la riguardano.

"Filter" (Filtro): grazie a questa funzionalità potete filtrare le vostre transazioni secondo diversi criteri e quindi visualizzare più rapidamente quella che cercate.
Oppure avete la possibilità di filtrarle e ordinarle selezionando questa funzione sotto "Transaktionen" (Transazioni).

"Transaktionen" (Transazioni): in questa panoramica sono elencate le singole transazioni in corso con i rispettivi dati principali.

Basta cliccare su una transazione per consultarla più in dettaglio.

TRANSAZIONE

Sotto "Transaktion" (Transazione) sono riportati i dati della transazione forniti dall'esportatore, che non possono più essere modificati.
Sotto "Supply Chain" sono elencati i fornitori del vostro esportatore. Quelli che partecipano alla transazione selezionata sono contrassegnati da un segno di spunta sotto "Aktiv" (Attivo). Il semaforo in corrispondenza di ciascuna azienda indica se è disponibile la certificazione corretta. Inoltre, sotto "Details" (Dettagli) potete verificare le certificazioni per le rispettive aziende.

Sotto "Files" sono visualizzati i documenti allegati in forma elettronica dall'esportatore, ai quali potete eventualmente aggiungerne altri se necessario.

Sotto "Checkliste" (Check List) il sistema vi presenta una serie di punti rilevanti da verificare per la transazione selezionata, che vanno tassativamente elaborati prima di poter inoltrare la transazione a Bio Suisse per il controllo.

Sotto "Kommentar" (Commento), all'occorrenza potete inserire le vostre osservazioni per Bio Suisse oppure anche per vostro uso.

SISTEMA DEI SEMAFORI

Nella transazione i semafori sono programmati come descritto qui di seguito. Sotto "Supply Chain", in corrispondenza di ogni singola azienda il sistema indica se per il prodotto selezionato è disponibile un certificato valido nella stagione del raccolto, del commercio o della lavorazione. La stagione viene indicata per ciascuna azienda dall'esportatore.
Inoltre, sotto "Transaktion" (Transazione) viene visualizzato secondo gli stessi criteri lo stato relativo all'esportatore.

Se tutti i semafori sono verdi, anche lo stato della transazione presenterà il segnale verde. Basta un solo semaforo rosso per far scattare sul rosso anche lo stato generale della transazione. Questo semaforo è visibile anche sul dashboard.

TUTTE LE NEWS DAL MONDO BIOLOGICO. LA NEWSLETTER BIO SUISSE È DISPONIBILE IN TEDESCO O FRANCESE