MENU

Prodotti trasformati


UNA TRASFORMAZIONE DELICATA


TUTTI GLI INGREDIENTI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA RICONOSCIUTA

Le materie prime necessarie all'ottenimento di prodotti Gemma provengono per principio dall'agricoltura biologica riconosciuta. Deroghe da questo principio sono possibili ma sono chiaramente definite.

TRASFORMAZIONE DELICATA

I prodotti Gemma sono ottenuti con metodi delicati. La trasformazione inutile non è ammessa. La trasformazione chimica nonché l'irradiazione e il trattamento a microonde sono esclusi.


IMPIEGO MINIMO DI ADDITIVI E DI COADIUVANTI PER LA TRASFORMAZIONE

Nei limiti del possibile si rinuncia all'impiego di additivi e di coadiuvanti per la trasformazione, salvo se l'impiego di queste sostanze è indispensabile dal punto di vista tecnologico. Le sostanze devono essere di origine naturale e ottenute senza ricorso alla tecnologia genetica. Gli additivi e i coadiuvanti per la trasformazione ammessi per la trasformazione di prodotti Gemma sono contenuti nell'Ordinanza del DFE sull'agricoltura biologica. L'ammissione da parte di Bio Suisse avviene in base a criteri specifici dei prodotti.

MATERIALI DA IMBALLAGGIO RISPETTOSI DELL'AMBIENTE

Per l'imballaggio vanno utilizzati materiali il più possibile rispettosi dell'ambiente. Per principio sono vietati PVC e altre materie sintetiche clorate.

TUTTE LE NEWS DAL MONDO BIOLOGICO. LA NEWSLETTER BIO SUISSE È DISPONIBILE IN TEDESCO O FRANCESE