MENU

Diventare membro


ADESIONE A BIO SUISSE

Bio Suisse - l'associazione mantello delle organizzazioni svizzere per l'agricoltura biologica - riunisce sotto un solo tetto oltre il 90 per cento delle aziende biologiche svizzere. Ciò conferisce al movimento del biologico forza e la possibilità di influire sui settori a valle fortemente organizzati. Bio Suisse è fiera di coinvolgere a livello partenariale con la Gemma l'intera filiera - dal campo alla tavola. Con il marchio Gemma i bioagricoltori sono riusciti a creare un forte legame con le consumatrici e i consumatori.

Possono diventare membri di Bio Suisse le aziende agricole e le aziende di giardinaggio gestite secondo le severe direttive Bio Suisse. Il riconoscimento come azienda Gemma autorizza a impiegare il marchio bio - la Gemma. Possono aderire ad un'organizzazione regionale associata a Bio Suisse anche le aziende biologiche che non desiderano o non necessitano la Gemma. Un'azienda Gemma è nel contempo membro dell'associazione mantello Bio Suisse e di almeno un'organizzazione associata a Bio Suisse.
Organizzazioni associate a Bio Suisse

DIVENTARE MEMBRO

LE ORGANIZZAZIONI PER L'AGRICOLTURA BIOLOGICA

Le organizzazioni associate sono organizzazioni di produttori i cui membri lavorano secondo le direttive Bio Suisse o secondo l'Ordinanza Bio della Confederazione. Esse organizzano le aziende biologiche e rappresentano gli interessi dei loro membri in seno all'associazione mantello. Esse promuovono lo scambio di esperienze e l'unione dei loro membri. Attualmente vi sono 32 organizzazioni associate, per la maggioranza si tratta di associazioni bio cantonali o regionali e alcune sono organizzazioni specializzate.

TUTTE LE NEWS DAL MONDO BIOLOGICO. LA NEWSLETTER BIO SUISSE È DISPONIBILE IN TEDESCO O FRANCESE