MENU

ESPORTAZIONI DALLA SVIZZERA

Informazioni riguardante [PAGE=1210=Importazione con la Bio Suisse]l'importazione in Svizzera di prodotti riconosciuti Bio Suisse si trovano qui[/PAGE].

Con gli accordi bilaterali le frontiere si sono aperte. Bio Suisse presta i seguenti servizi per l'incentivazione dell'esportazione:

  • Instaurazione di un progetto pilota per l'incentivazione dell'esportazione da giugno 2009 Importazioni dall'UE in Svizzera
  • Organizzazione della presenza svizzera alla fiera bio più grande del mondo Biofach www.biofach.de.
  • Consulenza sull' esportazione specifica per prodotti bio ai licenziatari
  • Contatti con enti esteri per eliminare gli ostacoli per il riconoscimento di prodotti Gemma.

PROMOZIONE DELLE ESPORTAZIONI "GRÜEZI BIO"


La promozione delle esportazioni è un punto importante della strategia di marketing di Bio Suisse. Grazie all'acquisizione di nuovi clienti nei mercati esteri, BioSuisse vorrebbe promuovere e far conoscere i prodotti Gemma svizzeri all'estero.

Un primo progetto pilota denominato ‚Grüezi Bio', sarà lanciato nell'estate 2009 con un partner tedesco, due licenziatari Bio Suisse e Bio Suisse stessa. Con questo progetto si vule sviluppare la notorietà dei prodotti Gemma trasformati nei Paesi esteri - dapprima germanofoni.

La comunicazione generale ‚Grüezi Bio' vuole mettere in risalto la provenienza svizzera e la qualità e generare attenzione presso i consumatori. A questo scopo presso il punto vendita saranno fra l'altro impiegati cartelloni, prospetti e concorsi.

Con il progetto pilota Bio Suisse desidera aumentare il grado di notorietà presso i commercianti e i consumatori e incrementare lo smercio dei prodotti Gemma svizzeri.

A partire dal progetto pilota 2009 ‚Grüezi Bio' sarà applicato a diversi gruppi di prodotti e commercianti specializzati.
Un potenziale esiste in particolare per prodotti Gemma trasformati e per specialità di regioni conosciute della Svizzera: latticini, salumi, cioccolato, tisane delle alpi/di erbe, bevande alla moda e pasta.

Per ulteriori informazioni in merito al progetto per la promozione delle esportazioni "Grüezi Bio" vogliate rivolgervi a Valérie Monnin (Tel 061 204 6640)

TUTTE LE NEWS DAL MONDO BIOLOGICO. LA NEWSLETTER BIO SUISSE È DISPONIBILE IN TEDESCO O FRANCESE