MENU

Il marchio


LA GEMMA RAPPRESENTA BIO SUISSE E I PRODOTTI BIO

Bio Suisse è la maggiore organizzazione bio in Svizzera ed è proprietaria del marchio Gemma. Per l'associazione mantello fondata nel 1981, la Gemma con la croce svizzera e la scritta Bio Suisse è il simbolo dell'associazione e il segno di riconoscimento delle aziende associate.

MARCHIO CREDIBILE SUL PRODOTTO


La Gemma è però anche il marchio per i prodotti ottenuti in conformità alle direttive di Bio Suisse. Oltre l'80 per cento dei prodotti Gemma proviene dalla Svizzera. Questi prodotti adempiono a standard di produzione che vanno ben oltre i requisiti di legge. Lo stesso vale per i prodotti Gemma importati. Le 6000 aziende agricole e orticole di Bio Suisse nonché le oltre 840 aziende di trasformazione e commerciali con licenza fanno uso della Gemma sul prodotto e nella comunicazione con i clienti diffondendo fiducia e credibilità.


LA GEMMA BIO SUISSE

Almeno il 90 % delle materie prime di un prodotto deve provenire dalla Svizzera.


LA GEMMA BIO

Oltre il 10 % delle materie prime del prodotto è importato. Queste sottostanno a direttive e controlli equivalenti a quelli dei prodotti Gemma svizzeri.



LA GEMMA DI CONVERSIONE

Figura sui prodotti provenienti da aziende agricole che hanno scelto di convertirsi ai metodi di coltivazione bio. Questo logo viene apposto sui prodotti per un periodo di due anni.

In questo intervallo di tempo l'azienda agricola rispetta già tutte le direttive Gemma.

LA GEMMA GOURMET

Conferita ai prodotti premiati per gusto e qualità in occasione di concorsi di qualità.

TUTTE LE NEWS DAL MONDO BIOLOGICO. LA NEWSLETTER BIO SUISSE È DISPONIBILE IN TEDESCO O FRANCESE